UN TOUR TUTTO DA SCOPRIRE.

Un’esperienza unica a contatto con la natura più incontaminata.

Ideato e sostenuto dal Rifugio Quinto Alpini e Rifugio Forni per offrire un nuovo modo di vivere e conoscere con la montagna, il Giro del Confinale rappresenta un’esperienza unica per ritrovare se stessi a contatto con la natura più autentica.
Un itinerario ad anello che collega la VAL ZEBRU’ con la VALLE DEI FORNI da percorrere a piedi o in mtb* (solo per mtb esperti), lontano dallo stress cittadino, tra ghiacciai, vallate e boschi.

Un percorso sempre diverso, sempre sorprendente tra il Parco Nazionale dello Stelvio e le splendide vallate di questa regione.

Periodo consigliato: dal 20 giugno al 20 settembre.

 
Valli da scoprire
 
Quota del Monte Confinale
 
Percorsi personalizzabili
a seconda delle proprio esigenze

Natura inviolata e paesaggi maestosi.

Il Giro del Confinale è adatto a tutti perché è stato progettato per essere personalizzabile e modulabile, da 2 a 5 tappe, a seconda della disponibilità di tempo e della preparazione fisica.

La sua particolare configurazione ad anello consente di partire sia dal Parcheggio dell’accogliente Rifugio Forni, che da quello di Niblogo (Val Zebrù), a seconda del verso con cui si vuole intraprendere il Giro.

La poesia di una flora e una fauna senza paragoni, paesaggi unici al mondo, la calda ospitalità dei rifugi, la perfetta organizzazione: tutto saprà conquistarvi e rendere questa esperienza assolutamente indimenticabile.

Scopri i percorsi ad anello

Scegli il percorso più adatto a te.

Oppure scegli il trekking organizzato

Calendario delle proposte con guide alpine o accompagnatori di media montagna

Tour ad anello | Giro del Confinale nel gruppo Ortles Cevedale